Premio - I Murazzi - VI edizione 2016

appuntamento il termine iscrizioni 15 ottobre 2016 -

Premio Nazionale di Poesia e Narrativa

 

Premio Murazzi V edizione

 

L’Associazione Elogio della Poesia indice la sesta edizione del Premio I MURAZZI per l’anno 2016.
Sono previste le sezioni, PoesiaNarrativa e Saggistica ciascuna con sottosezioni, per l’edito e per l’inedito, come specificato di seguito. 
Inoltre, verrà attribuito un unico Premio alla Carriera a uno scrittore italiano o straniero, di prosa ovvero di poesia, per valutazione extra concorsuale della Giuria. 
I premi per l'edito sono in danaro, il cui importo riservato verrà comunicato solo ai Vincitori. I premi per l'inedito consistono nella pubblicazione gratuita ovvero di una dignità di stampa.
POESIA
Sez. A – poesia singola: si partecipa inviando tre poesie (a tema e ad ampiezza libere) a info@elogiodellapoesia.it, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante. 
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia delle tre poesie e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.

Sez. B – silloge inedita di poesia: si partecipa inviando una silloge inedita ainfo@elogiodellapoesia.it, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante. (max 200 cartelle) 
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una sola copia della silloge inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.

Sez. C – libro edito di poesia: si partecipa inviando tre copie di un libro edito di poesia pubblicato non anteriormente al 2013, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino
NARRATIVA
Sez. D – inedito di prosa (racconti, romanzo): si partecipa inviando ainfo@elogiodellapoesia.it una raccolta in prosa inedita, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante (max 200 cartelle).
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia della raccolta in prosa inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

Sez. E – libro edito di prosa (racconti, romanzo o saggio letterario): si partecipa inviando tre copie del libro pubblicato non anteriormente al 2013, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

 

SAGGISTICA INTITOLATO A VENIERO SCARSELLI (dotazione complessiva Premio alla Saggistica € 1.400 – partecipazione gratuita)
Sez. F – inedito di saggistica (letterario, filosofico e attualità): si partecipa inviando a info@elogiodellapoesia.it una raccolta di saggi, in un unico file, contenente anche i dati anagrafici del partecipante (max 200 cartelle).
È ammesso anche l’invio per posta tradizionale, spedendo una copia della raccolta di saggi inedita e una scheda biografica a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino
Sez. G – libro edito di saggistica (letterario, filosofico e attualità): si partecipa inviando tre copie del libro pubblicato non anteriormente al 2013, a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino

 


 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE 
– La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di € 20,00 (esclusa la sezione Saggistica).
– Il versamento della quota, preferibilmente, potrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente avente IBAN IT95E0200801132000020052868, intestato all’Elogio della Poesia (causale: Premio I Murazzi) ovvero in contanti spediti a Elogio della Poesia, Via Nuoro 3, 10137 Torino.
– L’invio dei materiali concorsuali può avere inizio dal 1° maggio 2016 e dovrà concludersi entro il 15 ottobre 2016.
– È interdetta la partecipazione alle opere già iscritte al concorso nelle precedenti edizioni.
– La segnalazione dei vincitori verrà fatta dalla Giuria con comunicazione scritta per e-mail ovvero per posta tradizionale a partire dalla data del 14 novembre 2016.
– La consegna dei premi avverrà con una festa pubblica in Torino. La data e il luogo di premiazione verranno comunicati successivamente. I finalisti, per poter concorrere ai premi, devono essere presenti alla festa di premiazione, ovvero delegare persona incaricata.
– Il materiale ammesso al concorso non sarà restituito.
– Nessun rimborso è previsto per spese di viaggio, soggiorno e pernottamento dei concorrenti.
– La presentazione delle proprie opere per la partecipazione al Premio sottintende la presa visione e comporta l’accettazione incondizionata del presente Regolamento da parte dell’autore e della Casa Editrice.
– La Giuria è presieduta da Sandro Gros-Pietro, presidente dell’Elogio della Poesia. I componenti la Giuria verranno resi noti al termine dei lavori. L’operato della Giuria è insindacabile.
– Il Comitato d’Onore, presieduto da Antonella Parigi, è composto da Giorgio Bárberi SquarottiGianni ChiostriMarcello CroceSilvia MarzanoGemma Menigatti ScarselliGianni OlivaRenzo PavesePier Franco Quaglieni.

scarica la brochure informativa